Corsi


Rievoca promuove l'aggiornamento e la qualificazione professionale dei propri soci attraverso corsi e attività di formazione curate e programmate grazie al supporto di un Comitato Tecnico Scientifico costituito da esperti in ambiti direttamente riconducibili e/o legati alla rievocazione storica.

Il percorso formativo e di aggiornamento è costituito da un piano didattico biennale con attività di interesse generale e attività di interesse specifico in base al singolo profilo professionale dell'iscritto.

In particolare a livello generale per tutti i profili professionali iscritti sono previsti corsi con focus su storia, rievocazione storica, turismo e spettacolo, sicurezza nello spettacolo e sui luoghi di lavoro, comunicazione e promozione, progettazione e bandi, ecc.
A livello specifico in base alla diversa tipologia di profilo professionale dell'iscritto sono previsti corsi tematici con attività come regia, direzione artistica, costume ecc. oltre a stage pratici tematici ad indirizzo specifico come combattimento scenico, acrobatica, teatro, sartoria, musica, ecc.
La frequenza ai corsi e alle attività proposte da Rievoca permette agli iscritti l'ottenimento dei crediti formativi necessari per la qualificazione nel Registro Soci Rievoca. Maggiori informazioni sono consultabili alla voce Regolamento Crediti Formativi del presente sito.

CORSI FORMATIVI 

Scopri il programma dei corsi formativi 2022